Fabio Luce della Funakoshi ai mondiali di karate in Brasile

7 novembre, 2010 Categorie: ALTRI SPORT

Hiroshi Shirai

Hiroshi Shirai

L’atleta Fabio Luce dell’Associazione sportiva della palestra “Shotokan Funakoshi” di Barletta è fra i componenti della nazionale italiana che prenderà parte il prossimo 12, 13 e 14 novembre ai Campionati mondiali di karate (Itkf) che si svolgeranno a Curitiba in Brasile.
A soli 19 anni, Fabio Luce, figlio d’arte (il padre è il maestro Savino) si troverà a difendere i colori nazionali nella specialità “kumitè” a squadre.
Dopo i mondiali in Brasile, l’atleta barlettano sarà sempre nelle fila della nazionale che parteciperà ai campionati europei “eska” che si terranno a Koblenza in Germania il prossimo 26, 27 e 28 novembre.
A tale competizione prenderà parte un altro tesserato della “Funakoshi”, cioè la veterana Marianna Comitangelo, anche lei tesserata dell’Asd Shotokan Funakoski di Barletta diretta dal maestro Savino Luce.
Che dichiara: “Sono molto contento per la convocazione in nazionale di due nostri tesserati per queste due grandi competizioni a livello internazionale. Sono certo che i miei ragazzi sapranno difendere fino in fondo i colori della nostra nazionale. Non sarà facile per Fabio che si troverà a dover affrontare nel giro di una quindicina di giorni due grossi appuntamenti, quali appunti i mondiali in Brasile e gli europei in Germania. Ma sono certo che saprà ben figurare grazie al lavoro e agli allenamenti svolti con impegno e dedizione».
«Così come sono sicuro – conclude il maestro Savino Luce – che farà bene anche Marianna Comitangelo. A loro quindi non posso che augurare e mandare un sincero in bocca al lupo».

Condividi questa notizia |
Categorie : ALTRI SPORT


Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento